Prodotto da Reverse Tv, con la regia di Giuseppe Giambertone ed in collaborazione con Giuseppe Vaiuso, R.I.P. è dedicato a tutte quelle persone che non ci sono più e le cui scomparse sono passate alla storia come Omicidi di Stato. Alcune persone hanno dei nomi conosciuti come C. GiulianI, F.Aldrovandi, G. Uva, S.Cucchi, G. Sandri altri invece non hanno un nome conosciuto dai più ma ogni giorno le loro famiglie li piangono nel silenzio. A tutte queste persone vogliamo essere vicini con la forza di chi lotta e la ragionevolezza di chi sa riflettere, attraverso un genere musicale che ci permette di esprimere entrambe le cose: il rap!
R.I.P è una collaborazione musicale tra 7 rappers della scena siciliana/italiana, Ciaka e Jamba (PA ALL BASTARZ / GOTASTE) Stokka&MadBuddy (UNLIMITED STRUGGLE / GOTASTE) Barile (ZOO FAMIGLIA) Ciunno Boys, ed un rapper proveniente dalla città dove storicamente nasce il genere hiphop, il newyorkese Sean Strange dei Goondox.
Il beat è stato prodotto da Dj Illegal degli Snowgoons, tra i migliori producer Hip Hop in Europa. Il team è noto infatti per le svariate collaborazioni con alcuni tra i migliori rapper americani come M.O.P, Psycho Realm, Ghostface Killah dei Wu-Tang Clan, Termanology, Sabac Red, Sean Price, La Coka Nostra solo per citarne alcuni. La track è presentata attraverso un doveroso videoclip.


0 commenti:

Posta un commento

 
Top