Artista: Club Dogo
Album: Noi Siamo Il Club
Data Uscita: 05/06/12
Etichetta: Universal









Che i Club Dogo di “Mi Fist” non ci fossero più era ormai chiaro da tempo e gli stessi dogo ce l’hanno confermato col loro ultimo lavoro “Noi Siamo Il Club”.

“Noi Siamo Il Club” è uscito il 5 giugno 2012 per la Universal, l’album è disponibile in due versioni:
-L’edizione normale contenente  15 tracce.
-L’edizione deluxe acquistabile solo presso i vari Gamestop composta da 2cd contenenti i 15 inediti dell’edizione normale più altre 11 tracce contenenti versioni live, remix e le tracce contenute nell’ep “Un Giorno Da Cani”.

All’interno dell’album troviamo svariati featuring: Giuliano Palma, Ensi, Emiliano Pepe, Il Cile, J Ax, Datura, Zuli, Carlo Lucarelli ed i Power Francers.

Passiamo ad analizzare le tracce….L’album è attraversato da momenti “Zarrissimi” (Vedasi Chissenefrega)  e momenti più riflessivi (Se Tu Fossi Me), un po come nel precedente album “Che Bello Essere Noi”.

Le tracce che personalmente preferisco sono:
-Tutto Ciò Che Ho Feat. Il Cile, che parla di alcune lettere che dei fan hanno scritto ai Dogo…lo considero un bel gesto da parte di quest’ultimi cosi da far sentire i loro fan parte di loro.

-Se Tu Fossi Me, traccia che invita le persone a mettersi nei panni del trio. Questa traccia serve a far capire che spesso le persone ci apprezzano più per i nostri averi che non per come siamo.

-Se Non Mi Trovi Feat. Emiliano Pepe

-Ciao Ciao

Invece altre canzoni che non riesco proprio ad ascoltare sono: La tanto criticata “Chissenefrega”, ”Collassato” e “Cattivi Esempi” (Più che altro per il ritornello).

Le altre canzoni che non ho citato sono comunque di buon livello vedasi soprattutto “Sangue Blu” Feat. J Ax ed “Il Ragazzo Della Piazza” Feat. Ensi

Diciamo che la cosa che mi da fastidio di quest'ultimi tempi dei Dogo è il fatto che mettano solo alcune canzoni di alto livello come per farci capire "Noi abbiamo ancora molto da dire però non lo facciamo perchè preferiamo fare canzoni per quindicenni che di rap non capiscono una mazza" e personalmente vedo questa mossa solo come una sorta di "Parata di culo", però chi sono io per criticare? è anche vero che fanno quello che di più amano mentre io sono dietro un pc.

In conclusione se vi aspettavate una sorta di ritorno dei Dogo a Mi Fist scordatevelo, quest’album è tutt’altra roba…se invece siete “Dogofieri” fino all’osso vi consiglio l’acquisto dell’album perché si, sarà pur diverso dai lavori più apprezzati anche dal sottoscritto (Mi Fist, Penna Capitale) però è comunque segno di una sorta di evoluzione.

Voto: 7/10

Tracklist:


01 Meno Felici Ma più Furbi (feat.Carlo Lucarelli)
02 Cattivi Esempi
03 Chissenefrega (in discoteca)
04 Noi Siamo il Club (feat. Marracash)
05 Niente è Impossibile (feat. Zuli)
06 Erba del Diavolo (feat. Datura)
07 Ciao Ciao
08 Il Ragazzo della Piazza (feat.Ensi)
09 Sangue Blu (feat. J-Ax)
10 P.E.S. (feat. Giuliano Palma)
11 Tutto ciò che ho (feat. Il Cile)
12 Se non mi Trovi (feat. Emiliano Pepe)
13 Collassato
14 La Fine del Mondo (feat. Power Francers)
15 Se Tu Fossi Me


CD 2 (DELUXE EDITION)

01 Chissenefrega (In Discoteca) (Live from Firenze)
02 Medley 2012 [Brucia Ancora/DDD/Spacco Tutto] (Live from Firenze)
03 Lontano dallo Stress (feat.Vacca & Zuli)
04 Cattivi Esempi (The Strangers Remix)
05 La Fine del Mondo (feat. Power Francers) (C.O.C.C.O. Remix)
06 Ragazzo della Piazza (feat. Ensi) (Denoizerz Remix)
07 In mezzo al Banco
08 Scopa, Bocce & Scala
09 Bikini
10 Zona di Comfort
11 Chissenefrega (In Discoteca) (Tu vs. Don Joe – A Cappella)


0 commenti:

Posta un commento

 
Top