BIOGRAFIA


Frìa, classe 1991, è una cantante, cantautrice Soul/ R&B.
Nel 2006, fece la sua prima esperienza canora al Festival Giovani Emergenti di Formia, classificandosi al 3° posto. Nello stesso anno, partecipò al concorso Musica Nova di Ausonia, vincendo il premio per Miglior Presenza Scenica
Si unisce al gruppo, del rapper Il Nero, La Krikka Crew e inizia a scrivere canzoni proprie. Vince il 3° premio al 1° Festival Musicale di Minturno. Ospite agli eventi For those about the rock e alle Fiere Spettacolo di Scauri.
Nel 2007, apre il concerto del rapper Piotta alla fiera Settembre a Scauri. Partecipa al concorso 50 anni e dintorni organizzato dalla Marystar e Radio Latte e Miele a Montecatini Terme, classificandosi alle finali. 
Nel 2012, vince, con il gruppo La Krikka e con la collaborazione del  beatmaker Omal Fattore, il premio Digital Omnivores: Libraries and New Learning Communities, alla Fiera Internazionale del Libro di Torino per la canzone Parole Libere. Si esibisce all’evento Yatch Festival di Gaeta. 
Si trasferisce a Roma e nel 2013 entra a far parte del coro Gospel All Over Gospel Choir (AOGC) di Roma e partecipa, con loro, a concerti di  beneficenza come:
- AOGC loves PCDH19 girls al Teatro UTS di Roma, 
- Live for UNITALSI a Tarquinia, aprendo il concerto benefico di Alessandra Amoroso.

Vinse, insieme al coro, il concorso We are Festival: il meglio della musica emergente di Roma.
Frìa partecipa al festival Internazionale Tour Music Fest entrando nelle seconde selezioni, ottenendo buone valutazioni da giuria a Roma nel 2013.  Apre il concerto dei rappers Tormento e Paura, alla serata Fat Groove Event ad Avellino.
Nel novembre del 2013, pubblica il suo primo singolo inedito Così Com’è in collaborazione con il beatmaker catanese Lokar. La canzone ebbe un buon riscontro e andò in onda su varie radio nazionali. Con questa canzone, Frìa partecipa all’evento Ladies Night al PalaRoller di Latina. 
Esce il secondo singolo inedito Geisha
Nel 2014, partecipa alle serate Bad Girlz VS Bad Boyz e Hip Hop Never Dies al Felt Music Club organizzate dalla Pesi Massimi di Roma. Vince Il 1° premio DubaiSanremo del Talent Music Show creato dalla radio RadioByNight di Roma, condotto dalla cantante Alessia Di Francesco (Amici 2011) .
Apre il concerto del cantante Flake che presentava il suo nuovo disco R&B. In collaborazione con il musicista, produttore e cantante Testo, esce la canzone The Music or you
Apre il rapper Primo (Cor Veleno) all’Affekt Club di Frosinone. Durante l’estate del 2014, collabora con il gruppo rap Caduta Libera, per il pezzo estivo Non Pensarci prodotto dall’ etichetta discografica Ai Town.
Ha collaborato all’uscita dei dischi ufficiali dei rappers Il Nero e Yari. Durante questi eventi, Frìa creava il suo EP ufficiale di musica R&B. 

Il 22 settembre del 2014, pubblica il suo Ep intitolato Petali in FreeDownload sul sito Mediafire. Vanta collaborazioni con rappers come: Skuba Libre, Il Nero, King OM;  e le produzioni di : Omal Fattore, XXXFila, Testo, Big Ben, Lokar Beatmaker. 


TRACKLIST

01. Mangia prega ama
02. Alta Marea (feat. Skuba Libre)
03. Stonata
04. El toro y la luna (feat. Il Nero)
05. Così com'è
06. Corazon (feat. King OM)

0 commenti:

Posta un commento

 
Top