“Se ti è piaciuto l’ep immagina il disco”

Dopo 44 minuti “regalati” Fabri Fibra ci lascia con questa sorta di promessa che ovviamente tutti noi speriamo verrà mantenuta!

Come nel 2010 con Quorum, Fibra torna con  l’ep freedownload “Casus Belli” che anticipa il suo nuovo album ufficiale “Guerra e Pace” in uscita il 5 febbraio 2013 per l’Universal, major con la quale ha recentemente prolungato il contratto.

L’ep è composto da ben 14 tracce in puro stile Fibra,che si alternano tra  momenti di spensieratezza (Come Totti) e tracce più serie (Mani Pulite); presente anche un omaggio all’attore Gary Coleman utilizzato come esempio per mostrare come la vita degli artisti a volte sia tutt’altro che rose e fiori.

Come non parlare poi della melodia struggente di  “Vado Via”, che a molti potrebbe addirittura ricordare i tempi degli Uomini Di Mare; c’è anche spazio per tre freestyle, “Stile Libero Passato”,”Stile Libero Presente” e ”Stile Libero Futuristico”, più il freestyle realizzato durante la puntata di Mtv Spit.

I produttori presenti in Casus Belli sono numerosi: Fyre Dept, Medeline, Chase N.Cashe, C 6 5, Deleterio, D-Ross, Mastafive e Luckybeard. Presenti anche degli ottimi featuring al mic: il neo-machetero Nitro in “Felice Per Me”  e Ghemon e Mecna in “Teoria e Pratica Rmx”, che ricorda in parte i tempi di Turbe Giovanili.

In conclusione, su questo ep come per tutti gli album di Fibra non si può dare un giudizio assoluto, o lo ami o lo odi. E io mi ritengo parte dei primi…

Scarica gratis da qui: http://fabrifibra.it/

Tracklist:


1)Intro Casus Belli
2)Parole In Fumo
3)Come Totti
4)Teoria E Pratica
5)Nessuno Lo Dice
6)Vado Via
7)Il Mio Amico Arnold
8)Mani Pulite
9)Felice Per Me Feat. Nitro
10)Stile Libero Passato
11)Stile Libero Presente
12)Stile Libero Futuristico




0 commenti:

Posta un commento

 
Top